Lo stato dell’arte della chiropratica

Il corpo umano ha una capacità innata di autoregolarsi, coordinare tutte le funzioni e guarire se stesso. Il cervello invia messaggi vitali al corpo tramite il sistema nervoso per farlo funzionare correttamente. Il sistema nervoso è così importante che deve essere protetto dal cranio e dalla vertebra. Il nostro studio di chiropratica è incentrato sull’intimo equilibrio e sulla relazione tra la colonna vertebrale e il sistema nervoso.

Qualsiasi disfunzione tra la colonna vertebrale e il sistema nervoso può portare all’interferenza dei messaggi vitali da e verso il cervello e il corpo. Nella chiropratica questo è indicato come sublussazione, il che rende il corpo e la mente meno capaci di funzionare e adattarsi.
Un chiropratico è l’unico professionista sanitario appositamente addestrato per trovare e correggere questa disfunzione, nota come sublussazione.

Il sistema nervoso centrale controlla ogni funzione chimica, fisica ed emotiva nel corpo. Nella nostra vita affrontiamo diversi tipi di fattori di stress: il travaglio, la prima caduta in bicicletta, l’infortunio sportivo e persino grandi sollecitazioni emotive e mentali.
Quando il cervello e il corpo non sono in grado di far fronte a un fattore di stress può verificarsi un blocco o un’interferenza lungo il sistema nervoso:
la sublussazione spinale.

Nel tempo le sublussazioni possono ridurre la capacità del nostro corpo di funzionare e possono manifestarsi come sintomi come dolore al collo, mal di schiena, mal di testa, sciatica, ernie del disco e sistema immunitario basso. La disfunzione nel corpo può essere un segno che abbiamo sublussazioni e siamo in ritardo per un aggiustamento chiropratico.